27/08/2024 alle 20:30 - Festival, Teatro
Cortile della Rocca dei Rettori
favola musicale con attori e pupazzi
scritta e diretta da Zenone Benedetto
con
Eliana De Marinis
Tiziano Feola
Zenone Benedetto
musiche e versi Antonio Cericola
costumi Ettore Margiotta
scene Albert Van Enghel
luci e audio Giuseppe Di Simone
pupazzi Ada Mirabassi
decorazioni Raffaella Mutani
assistenza tecnica E. De Luca
organizzazione Viviana Agretti
C’era una volta, in regno lontano, un principe che viveva in un meraviglioso castello. Possedeva ogni cosa e forse per questo era viziato, burbero ed egoista. In una notte d’inverno bussò alle porte del suo castello una povera vecchia che portava con sé un piccolo dono. Il principe rifiuto quell’umile offerta. Quella che credeva essere una vecchia si rivelò a lui in forma di fata; bella come nessun’altra, ma impietosa verso chi non seppe apprezzare la sua generosità.
Il principe cercò in tutti i modi di farsi perdonare per quella sua brutale insolenza e per quella sua volgare arroganza, ma invano!
“Prendi questa rosa, essa segnerà il tempo della tua speranza! Per ventuno volte tornerà a fiorire. Se troverai l’amore prima che l’ultimo petalo cadrà, questo incantesimo fatato svanirà. Mai stai attento perché se questo non accadrà tu rimarrai bestia per l’eternità”.
età consigliata dai quattro anni in su – tecnica teatro d’attore, pupazzi e canzoni
la Compagnia “I Guardiani dell’Oca”
La compagnia I GUARDIANI DELL’OCA, nasce nel 1995 come forma di aggregazione artistica e diventa Compagnia Teatrale, riunendo professionisti del teatro delle nuove generazioni provenienti da esperienze pluriennali in importanti gruppi di teatro abruzzesi e nazionali. La Compagnia si caratterizza per la produzione di spettacoli ed eventi teatrali in due direzioni espressive precise: “Teatro Ragazzi” e “Teatro Ambiente-Narrazione”.
Cura progetti didattici e formativi per le scuole, con spettacoli e laboratori propedeutici, ed escursioni guidate ed animate – con attori in costume – condotte in: castelli, siti storici, boschi, parchi nazionali, riserve e aree protette della Regione. Collabora inoltre con l’Ente Deputazione Teatro Marrucino di Chieti, e ne cura la direzione artistica del Settore Teatro Ragazzi.