Renato Giordano nasce a Benevento il 23 Marzo 1968.
A soli 19 anni inizia la sua formazione artistica presso La Bottega Teatrale di Firenze diretta da Vittorio Gassman. È attore, regista e scrittore televisivo e cinematografico. Recita diretto da U. Gregoretti, M. Cinque, Romolo Siena, Pietro Garinei, Luigi Squaranzina, Bruno Garofalo, Gianfelice Imparato, Armando Pugliese. Debutta in televisione lavorando al fianco di Luciano Rispoli e Gianni Boncompagni.
Nel 1992 conduce trasmissioni di successo per ragazzi come “BIG” su Raiuno, “TELETHON RAGAZZI” e lo “ZECCHINO D’ORO” con Carlo Conti e M. Ranieri. Sempre su RAIUNO è attore della mini fiction “MISS ITALIA” per la regia di S. Colabona ed è autore nel 2000 il FESTIVAL DI CASTROCARO e subito dopo del talent FEST sempre su Raiuno.
Nel 2006 è autore per GAMBERO ROSSO. Dirige a teatro attori come G. Onorato, Enzo Garinei, Nicola Pistoia, Gianfelice Imparato, Paola Quattrini, Carlo delle Piane, Sergio Fiorentini, Erika Blanc, Massimo Giuliani ed altri. Nel 1999 è direttore artistico del “Benjofestival” su RAIDUE e del PREMIO TOTÒ condotto da Pippo Baudo. È regista e autore cinematografico con il film “SENZA AMORE” prodotto in collaborazione con RAICINEMA.
Nel 2014 è autore, regista e produttore del musical “DIVA l’amore va in scena”, in scena nel Febbraio 2015 al Teatro della Luna di Milano. Dal 2019 è impegnato come Regista dello spettacolo ”Amore mio Aiutami ” di Rodolfo Sonego, Regia Renato Giordano, con Corrado Tedeschi – Debora Caprioglio. Prima al Teatro Manzoni di Roma.
Direttore artistico ed ideatore della rassegna “Quattro notti e più di Luna piena”
Dal 2016 Renato Giordano è Direttore Artistico del Festival “Benevento Città Spettacolo”.