11 Ago, 2023 - Musica
11 Ago, 2023 - Musica
Domenica 27 agosto – ore 21:30
Piazza F. Torre
Con Marika Mirra, Andrea Villani, Francesco Lobbresca, Emilia Vitale
“La sera dei miracoli” è un progetto nato con lo scopo di rendere omaggio al grande cantautore italiano Lucio Dalla suonando tutti i suoi più grandi successi mantenendo gli arrangiamenti originali ma con un sound Pop moderno. La formazione è di quattro musicisti: voce, batteria, basso e tastiere.
Marika Mirra – Voce
Alunna del conservatorio “Nicola Sala” di Benevento, nel 2020 partecipa a Sanremo Rock con la sua precedente Band Engage con cui ha prodotto un EP e vari singoli presenti sugli store digitali. Nel 2022 è stata corista di Antonello Cuomo (Sosia ufficiale di Antonello Venditti). Attualmente fa parte dell’orchestra spettacolo ” Made in Italy”.
Andrea Villani – Batteria
Alunno del conservatorio “Nicola Sala” di Benevento,Nel 2020 ha registrato il disco Music for Peace nel quale ha avuto l’onore di suonare con Luca Aquino e Carmine Ioanna.
Nel 2022 partecipa al Tour di Antonello Cuomo (Sosia ufficiale di Antonello Venditti). Sempre nello stesso anno prende parte al Tour dei #SonoriaLive. Collabora con diverse Tribute Band dei grandi cantautori Italiani come Fabrizio De Andrè e Lucio Battisti.
Francesco Lobbresca – Basso
Alunno polistrumentista del conservatorio “Nicola Sala” di Benevento, attualmente suona con varie formazioni tra cui i “Moonyya” (insieme a Francesco Carpentieri, Tonia Cataldo e Carmine Di Giacomo) dove è bassista fisso e “Irpinia Sound” insieme al padre Massimo col ruolo di flautista/chitarrista. Vanta una lunga esperienza musicale sia live che in studio e con generi che spaziano dal jazz al rock alla canzone classica napoletana.
Emilia Vitale – Tastiere
Alunna del conservatorio “Nicola Sala” di Benevento, nel 2012 vince il primo premio e nel 2013 il secondo premio al Festival Nazionale Giovani Talenti’’ organizzata dall’associazione culturale PCM
della città di Sant’ Anastasia. Nel 2015 vince il primo premio al ‘’Concorso Nazionali per giovani pianisti’’ organizzato da A.C.L.I nel 2015. Dal 2022 ad oggi fa parte della big band Diego Sanchez ‘’Tutte donne insieme a me’’ tributo a Massimo Ranieri.