8 Ago, 2023 - Teatro
8 Ago, 2023 - Teatro
Venerdì 25 AGOSTO – ore 20:30
Giardini della Rocca dei Rettori
Hänsel e Gretel
favola musicale liberamente tratta da “Hänsel e Gretel” dei Fratelli Grimm
scritto e diretto da Zenone Benedetto
INFO E BIGLIETTI: info@teatroeidos.it / +39 335 413 060 / teatroeidos.it
con Raffaella Mutani, Ercole Di Francesco
musiche e versi di Antonio Cericola
luci e audio – Carlo Mené
pupazzi – Ada Mirabassi
scenografia di Laura Farina
Ancora un altro viaggio, crediamo avvincente, poetico e divertente, in un classico delle favole, e cioè la storia di due bambini che faranno di tutto per rendere la vita difficile ad una povera “vecchina”, assai carina, ospitale, a volte irriverente, ma molto divertente.
Pancia mia fatti capanna mangiando torte con fragole e panna! Che la mia fame trovi sollievo col salame!!! Liquirizie, caramelle, tanta frutta e ciambelle allieteranno il palato sopraffino e delicato!
Ma perché la gente, dispettosa ed impertinente, grida a gran voce, e nessuno nega, che quella povera vecchina, in verità, è un brutta strega?!
La compagnia “I Guardiani dell’Oca”
La compagnia I Guardiani dell’Oca, nasce nel 1995 come forma di aggregazione artistica e diventa Compagnia Teatrale, riunendo professionisti del teatro delle nuove generazioni provenienti da esperienze pluriennali in importanti gruppi di teatro abruzzesi e nazionali. La Compagnia si caratterizza per la produzione di spettacoli ed eventi teatrali in due direzioni espressive precise: “Teatro Ragazzi” e “Teatro Ambiente-Narrazione”.
Cura progetti didattici e formativi per le scuole, con spettacoli e laboratori propedeutici, ed escursioni guidate ed animate – con attori in costume – condotte in: castelli, siti storici, boschi, parchi nazionali, riserve e aree protette della Regione. Collabora inoltre con l’Ente Deputazione Teatro Marrucino di Chieti, e ne cura la direzione artistica del Settore Teatro Ragazzi.