29/08/2024 alle 22:30 - Festival, Musica

Il Canto del Sannio in “Ti lascio una canzone, un tributo ad alcuni dei migliori cantautori italiani”

  • 📍

    Piazza F. Torre (Corso Garibaldi)

ingresso libero

GLI ALLIEVI DELLA SCUOLA DI CANTO MODERNO “IL CANTO DEL SANNIO”
MOLTO UMILMENTE CELEBRERANNO IL TALENTO STRAORDINARIO DI ALCUNI DEI PIÙ GRANDI CANTAUTORI ITALIANI CHE HANNO LASCIATO UN’IMPRONTA INDELEBILE NELLA STORIA DELLA MUSICA ITALIANA,CHE ATTRAVERSO I LORO TESTI E LE LORO MELODIE HANNO SAPUTO CATTURARE L’ANIMA DEL POPOLO ITALIANO E NON SOLO.
SONO STATI I POETI DELLA VITA , NARRATORI DELLE NOSTRE PASSIONI, SPERANZE E DISILLUSIONI,HANNO CONTRIBUITO A PLASMARE L’IDENTITÀ CULTURALE DEL NOSTRO PAESE.
QUESTA SERATA È UN OMAGGIO SENTITO A FIGURE LEGGENDARIE
COME DE ANDRÈ,ALEX BARONI BATTISTI,MANGO E TANTI ALTRI.
I NOSTRI ARTISTI MOLTO UMILMENTE VI FARANNO VIAGGIARE ATTRAVERSO ALCUNE CANZONI CHE RAPPRESENTANO ALCUNI CANTAUTORI ITALIANI VIVENDO LE EMOZIONI E LA STORIA CHE HANNO RESO INDIMENTICABILE LA LORO MUSICA.

BIO

L’Associazione Culturale “IL CANTO DEL SANNIO” nasce 7 anni fa ed è diretta dai maestri Nunzia Raucci e Nico Izzo (SEZ. CANTO) i quali dopo tanti anni di esperienza nel mondo dello spettacolo hanno deciso di diffondere le loro conoscenze a chiunque abbia voglia di imparare . La scuola è nata con l’intento di poter divulgare e diffondere a tutti coloro che amano cantare e suonare l’arte della musica e del canto , attraverso un percorso educativo e formativo a 360°.

L’associazione culturale” Il canto del Sannio” Dunque ha come finalità la qualificazione e il miglioramento professionale sociale e artistico nei campi della cultura, dell’arte e dello spettacolo e organizza saggi di fine anno ed eventi canoro -musicali contribuendo concretamente ad arricchire il bagaglio artistico di ogni allievo, cercando di creare una valida alternativa che sviluppi in loro la passione per il canto la musica e l’arte nonché la possibilità di socializzare e confrontarsi su aspetti inerenti sia nel campo artistico ,che a quello del vivere quotidiano.